I Carabinieri di Chioggia
I Carabinieri di Chioggia

Nella giornata del 15 ottobre scorso, a Chioggia, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un ordine di esecuzione per l’espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare – emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Padova – nei confronti di un 51enne del luogo.

Nello specifico, l’uomo tra il 2016 ed il 2018 ha distratto il patrimonio della                   società – ove ricopriva il ruolo di amministratore di fatto – effettuando prelievi, spese ed altri pagamenti privi di giustificazione, per oltre € 90mila, nonché ha distrutto ovvero occultato i libri o le scritture contabili.

Il predetto dovrà scontare una pena di 1 anno e 6 mesi di reclusione per il reato di “bancarotta fraudolenta”, commesso in Padova nell’anno 2018. 

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato portato nella propria abitazione per l’espiazione della pena così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.