Presentato dal sindaco Mario Conte e il presidente della Camera di Commercio Mario Pozza, il Protocollo d’Intesa 2021-2023 per il rilancio economico e turistico trevigiano per consolidare l’immagine di Treviso come territorio vocato al turismo.

Nell’ambito dell’accordo, la Camera di Commercio si impegnerà a sostenere il Comune di Treviso nell’organizzazione delle mostre, oltre alle rassegne estive e natalizie, il Carnevale e le stagioni teatrali.

Verranno inoltre valorizzate le sedi degli uffici di prima accoglienza all’aeroporto Canova, prossimo alla riapertura e Piazza Borsa.

Inoltre, sempre con l’Ente camerale, il Comune porterà avanti un progetto di condivisione della riqualificazione dell’area compresa tra Piazza Borsa e Giardini di Sant’Andrea, inclusa la sede, per la creazione di un hub delle attività produttive.
Queste le parole del sindaco Mario Conte a corollario della firma dell’accordo:
“Si tratta di un accordo importante che suggella una sinergia importantissima con la Camera di Commercio di Treviso-Belluno. L’Ente camerale ha sempre risposto “presente” alle iniziative messe sul tavolo per la promozione della Città, la valorizzazione del patrimonio artistico e delle attività produttive. Anche attraverso questo nuovo protocollo viene condivisa un’idea di Città accogliente, aperta alle novità e attrattiva. Ringrazio inoltre il Presidente Mario Pozza per aver condiviso con noi il percorso per la riqualificazione e l’ammodernamento dello stabile ospita la sede della Camera di Commercio e la conseguente valorizzazione di via Fiumicelli e via Toniolo, intervento che darà vitalità ad un intero quadrante a beneficio della collettività”.