Il dolore non va accettato come inevitabile. La medicina moderna, infatti, combatte il dolore quando non è più un sintomo e diventa una vera malattia. Lo combatte perché “inutile” non solo nelle patologie gravi e terminali. In occasione della “giornata del sollievo” gli esperti della terapia del dolore dell’Ulss 12 Veneziana incontrano i cittadini in un open day sul dolore, declinato al femminile nel quadro delle iniziative Onda, sui nuovi trattamenti e sui nuovi atteggiamenti verso l’uso dei farmaci.
All’incontro – in programma lunedì 25 maggio alle 10.30 in Sala San Domenico all’Ospedale civile di Venezia e alle 15 nella Sala Blu dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre – interverranno: la dottoressa Teresa Battistini, esperta di terapia del dolore, il dottor Guido Papaccio, direttore dell’Unità operativa di Senologia, il dottor Paolo Morandi, primario di Oncologia, e il dottor Federico Mainardi, esperto di cefalee.
L’incontro rientra nell’ambito delle Giornate della Salute organizzate dall’Ulss 12 Veneziana in collaborazione con Gente Veneta, la Cassa di Risparmio di Venezia e Nord Est Sanità.