Nel fine settimana a cavallo delle festività di Ferragosto, il Comando Compagnia Carabinieri di Treviso ha intensificato i controlli alla circolazione stradale con l’obiettivo di contrastare le condotte di guida pericolose legate all’abuso di alcol e sostanze stupefacenti. Le verifiche, svolte capillarmente sul territorio, hanno portato a diversi deferimenti in stato di libertà.
A Quinto di Treviso un 44enne residente nel Padovano, rimasto coinvolto in lieve sinistro lungo la via Noalese, è risultato positivo all’alcoltest con valori oltre i limiti consentiti, pari a 0,82 g/l e alla guida di un’auto priva di copertura assicurativa.
A Dosson di Casier un 41enne di origine romena, dopo essere uscito autonomamente di strada in via Volta, è stato trovato con un tasso alcolemico superiore a 2,8 g/l.
Sempre nell’ambito dei controlli, a Monastier di Treviso un 31enne della zona è stato fermato in via Pralongo alla guida con un livello alcolemico superiore al consentito, pari a 1,00 g/l, mentre a San Biagio di Callalta un 19enne, fermato per un controllo in quella via Roma, è apparso in evidente stato di alterazione da stupefacenti e trovato in possesso di una piccola quantità di marijuana. Lo stesso ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari ed in conseguenza gli è stata applicata la segnalazione penale per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
A Treviso città, lungo viale Europa, un 43enne originario di Santo Domingo e residente nella Marca è stato sorpreso con un tasso alcolemico di quasi 1,9 g/l, mentre sempre a San Biagio di Callalta un 33enne di Casale sul Sile è stato fermato in via Brescia con valori corrispondenti a 0,90 g/l. Per tutti è scattato il ritiro della patente di guida; in alcuni casi i veicoli sono stati sottoposti a fermo o sequestro amministrativo. L’attività conferma l’attenzione dei Carabinieri alla sicurezza sulle strade, soprattutto nei periodi festivi in cui aumenta il rischio di condotte pericolose.















