Sono stati 136 i tamponi antigenici rapidi a pagamento effettuati all’ex Dogana di Treviso nel giorno dell’introduzione delle nuove indicazioni relative all’attività di testing. Complessivamente i tamponi effettuati ieri ai Covid Point dell’Ulss 2 sono stati 1.390, in sensibile calo, quindi, rispetto ai 1.889 del martedì precedente. 

Al fine di agevolare l’utenza che deve effettuare il test a pagamento l’Ulss 2 ha deciso di estendere quest’opzione, già a partire da domani, giovedì 12 agosto, anche ai Covid Point di Altivole e Conegliano. Come già avviene per  l’ex Dogana chi deve fare il tampone a pagamento deve preventivamente prenotarsi, contattando lo 0422.210701.

Oltre che nei tre Covid Point dell’Ulss 2 di Treviso, Altivole e Conegliano, i tamponi a pagamento possono essere effettuati anche nelle farmacie aderenti e nelle strutture autorizzate e/o accreditate. 

I prezzi dell’antigenico rapido per i soggetti per i quali non è prevista la gratuità del test sono quelli stabiliti nell’ambito del Protocollo nazionale, ovvero 8 euro per i minori di età compresa tra i 12 e i 17 anni (per gli under 12 sono gratuiti), 15 euro per le persone dai 18 anni in su e 22 euro per coloro che non fruiscono dell’Assistenza Sanitaria Nazionale  

Un’altra novità, oltre a quella relativa all’estensione dei Covid Point nei quali sarà possibile effettuare il tampone a pagamento, riguarda il Punto Vaccinale di Monastier presso il quale, da oggi, potranno prenotarsi tutti, non più solo gli under 50. 

Per vaccinarsi alla Casa di Cura Giovanni XXIII è necessaria, anche per gli over 60, la prenotazione dal portale.

Sul fronte vaccinazioni l’Ulss 2 ha superato, oggi, il mezzo milione di cicli vaccinali completati.

Fino all’8 settembre sono stati aperti, complessivamente per le prime dosi, 52.303 posti: 20.005 sono stati prenotati, 32.298 quelli ancora disponibili sul portale.