Pietro Ceccaroni
Pietro Ceccaroni

Pietro Ceccaroni, difensore del Venezia FC, analizza il pareggio a reti inviolate sul campo del Cosenza:
“E’ un punto importante, perché in un campo difficile, contro una squadra forte che gioca bene. Dispiace perché abbiamo avuto più di un’occasione, io stesso potevo fare meglio, però è da due partite consecutive che non subiamo goal, quindi dobbiamo continuare per la strada che abbiamo intrapreso a settembre; siamo contenti di quello che stiamo facendo, ma dobbiamo continuare così”.
Come valuti questa partita, dal punto di vista tattico?
“Sapevamo che il Cosenza andava a prendere in maniera forte le altre squadre, e invece siamo riusciti a tenere molto il palleggio, lo abbiamo fatto bene e penso che li abbiamo messi in difficoltà. forse ci è mancato quel guizzo, avremmo potuto velocizzare un po’ la manovra, ma non era facile. si gioca ogni tre giorni e non è facile tenere il ritmo alto. Penso però che siamo stati bravi a difenderci quando era il momento, per non parlare del nostro grande portiere che, nelle varie occasioni, ci dà sempre una mano”.
E’ stato forse un match a due velocità: nel primo tempo ritmi un po’ più blandi, nella ripresa invece i ritmi sono alzati, anche complice il fatto che si sono creati un po’ più di spazi per per entrambe le squadre, ed avete avuto due occasioni importanti, una per parte.
“Io dico che, comunque, le due squadre si sono rispettate. Sappiamo quali sono i loro valori e viceversa. Forse per via della stanchezza le due squadre si sono allungate. Certo, 23 punti in classifica, in questo momento, è tanta roba, però, come dicevo, dobbiamo continuare così, perché non siamo neanche alla fine del girone di andata”.
Anche oggi hai dimostrato di avere un’ottima intesa con Svoboda.
“Sì, mi trovo bene con lui: conosco le sue caratteristiche, è forte fisicamente e bravo sull’uomo. E’ un ragazzo che si applica molto, sta imparando la lingua, quindi pian piano sono emerse le sue qualità e ha sfruttato bene l’occasione che gli ha dato il Mister. Detto ciò, spero comunque che tornino presto Modolo e Cremonesi, che sono due punti di forza della nostra squadra”.