Luca Fiordilino
Luca Fiordilino

Luca Fiordilino, centrocampista del Venezia FC: in questa partita, contro il Cosenza, eri l’ex di turno. che emozioni hai provato nel tornare al Marulla?
“Certo, sono stato un anno solo, qui, ma è stata una stagione bellissima, anche perché è stato il mio primo anno tra i professionisti; li devo ringraziare veramente tanto, perché mi hanno dato, comunque, l’opportunità di farmi conoscere, appunto, tra i professionisti”.
Mister Zanetti, in settimana, aveva detto che questa sarebbe stata una partita sicuramente non facile. Come valuti il punto ottenuto a Cosenza?
“E’ un punto che ci dà comunque continuità, perché stiamo facendo bene, ci dà l’opportunità di andare avanti, in questo momento difficile dove ci sono tante partite ravvicinate, e dobbiamo recuperare subito e pensare alla Salernitana. Direi una partita  fatta bene, con grande intensità”.
Come l’hai vista, dal punto di vista tattico? Nel primo tempo forse un po’ di studio da parte di entrambe le squadre, poi, nel secondo tempo forse si sono aperti un po’ più di spazi e si è visto un po’ più di ritmo.
“Loro, comunque, ci aspettavano un po’. E’ stata una gara tattica, poi alla fine abbiamo avuto delle occasioni per portarla a casa”.
Parlando di te: tu stai dando l’impressione di essere veramente  ovunque, sintomo anche di una condizione atletica ottimale, ma anche nel fatto che sei molto in fiducia: stai disputando sicuramente una grande stagione, e dimostri che il ruolo che ha disegnato per te Mister Zanetti è sempre  più sulla tua pelle.
“Di questo lo ringrazio, ma devo ancora dimostrare e lavorare tanto. Devo conquistarmi giorno dopo giorno, sempre, la maglia perché in questa squadra siamo veramente un gruppo forte, una famiglia, e devo dare il massimo”.