Biblioteca (immagine di repertorio)
Biblioteca (immagine di repertorio)

Dal 6 agosto 2021 l’accesso alla Biblioteca comunale di Mirano sarà consentito esclusivamente alle persone munite di Certificazione verde Covid-19 in corso di validità, da esibire all’ingresso unitamente alla tessera della biblioteca o al documento di identità. Tale documentazione sarà oggetto di controllo (anche tramite l’app VerificaC19) da parte del personale addetto all’ingresso.

La Biblioteca è infatti un luogo di cultura e quindi deve rispettare quanto stabilito dall’art. 3 del Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021.

Le certificazioni ammesse (in formato digitale o cartaceo) devono attestare una delle seguenti condizioni:

–          aver fatto la vaccinazione anti Covid-19: il certificato è valido per coloro che hanno ricevuto la prima dose a partire da 15 gg. da quella data fino alla data prevista per la seconda dose; il certificato è valido per 9 mesi per coloro che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino anti-Covid-19 (o l’unica dose per vaccini che ne prevedano una sola);

–          essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore;

–          essere guariti dal Covid-19 negli ultimi sei mesi: il certificato è valido per coloro che hanno contratto il virus e sono risultati guariti, per 6 mesi dalla certificazione di guarigione.

La Certificazione verde Codiv-19 non è richiesta ai bambini sotto i 12 anni, esclusi per età dalla campagna vaccinale, e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Per tutte le informazioni sul Green Pass e come ottenerlo: https://www.dgc.gov.it/web/

Gli utenti sprovvisti di Green Pass potranno comunque usufruire del servizio di prestito e restituzione all’ingresso della Biblioteca.