Dolomiti Energia Trentino-Umana Reyer Venezia - foto dalla pagina Facebook Reyer
Dolomiti Energia Trentino-Umana Reyer Venezia - foto dalla pagina Facebook Reyer

In Dolomiti Energia Trentino-Umana Reyer Venezia squadra ospite dalla prestazione deludente. Evidentemente scarica, stanca, non in giornata.

La cronaca.

Primo quarto. Questo andamento lo si è visto subito durante il primo quarto. Padroni di casa davanti 8-3 con una tripla di Grazulis. La Reyer prova a reagire con Tucker, 12-9, ma poi Hubb, Niang e Balwin portano la loro squadra sul 19-11. Si nota subito anche la giornata no di Tessitori, mentre Biliga allunga dalla lunetta, 21-11. Si rivede Tucker e, per la prima volta, Spissu. E’ Hubb che tiene a +8 (23-15) i bianconeri a 3’17” dalla conclusione del primo periodo. Finale che, però, permette ai padroni di casa di segnare altri dieci punti, mentre gli orogranata appena due. E quindi Dolomiti Energia Trentino-Umana Reyer Venezia va al primo mini riposo sul 33-17.
Secondo quarto. Ben 16 i punti di vantaggio della compagine trentina che i lagunari sostanzialmente non riusciranno più a recuperare. Anzi, anche nel secondo quarto è la Dolomiti a dominare la partita con un parziale di 27-21. Parks e O’Connell cercano di dare una spinta alla propria squadra, 35-21. Cooke con due canestri da due riportano a distanza gli avversari. Tre tiri liberi di Baldwin e dopo tre minuti del secondo periodo il tabellone mostra 42-23. Decisamente più produttiva in attacco i trentini che concludono il primo tempo sul 60-38.
Terzo quarto. Gara sostanzialmente chiusa anche per nel terzo quarto la Reyer recupera solo cinque punti. Ad un certo punto si arriva anche sul -14, grazie anche a qualche buon canestro, ma poi i padroni di casa hanno bloccato il tentativo della formazione veneziana. Si va a giocare l’ultimo pezzo di match con Dolomiti Energia Trentino-Umana Reyer Venezia 81-64.
Ultimo quarto. Deludenti come atteggiamento gli ultimi dieci minuti. Appena 15 i punti realizzati dall’Umana, mentre dall’altra parte non si bada solo a conservare, ma anche a segnare il più possibile in prospettiva di un arrivo in classifica a pari punti. Demoralizzate vedere subire 106 punti dalla squadra delle Reyer contro i 79. Ora in classifica gli orogranata sono quinti con 14 punti, assieme proprio ai trentini e Napoli. Pure per la Gevi non è stato un turna esaltante. In testa alla classifica, a quota 16, ci sono Bologna e Brescia. Nel prossimo turno, il nove di dicembre, alle ore 19.30, Reyer-Scafati.

Tabellino.

Parziali: 33-17; 60-38; 81-64

Dolomiti Energia Trentino: Ellis 9, Hubb 22, Niang 5, Conti 4, Forray 12, Cooke 10, Diarra 2, Biligha 8, Zangheri, Udom 4, Grazulis 15, Baldwin 15. All. Galbiati.

Umana Reyer Venezia: Spissu 7, Tessitori 2, Casarin 2, De Nicolao, O’Connell 4, Janelidze ne, Parks 12, Brooks 2, Simms 6, Wiltjer 17, Brown jr. 4, Tucker 23. All. Spahija.