Secondo appuntamento di dicembre con i concerti di #GenerazioniFuture, che portano sul palcoscenico della Chiesa di Santa Croce i giovani talenti dei conservatori del territorio. 

Venerdì 8 dicembre, alle ore 18, si terrà il concerto di Raimondo Mazzon, che suonerà l’antico organo Nachini, lo strumento più antico della città (1750).

Il programma prevede l’esecuzione di musiche di Bernardo Storace, Girolamo Frescobaldi, Antonio Vivaldi (1685-1750), Gaetano Valerj, Wolfgang Amadeus Mozart e Giovanni Morandi. 

Raimondo Mazzon è nato a San Donà di Piave nel 2001. Ha studiato pianoforte, organo e clavicembalo (Venezia e Padova) e ottenuto a 14 anni il diploma in organo con lode e menzione d’onore.  

Ha proseguito gli studi con i docenti Lorenzo Ghielmi (Milano), Andreas Weber e Hannifred Lucke (Salisburgo) e Marlies Van Gent (Imola). Continua il suo percorso musicale a Vienna con i prof. Pier Damiano Peretti ed Erich Traxler.  

Nel 2016, ancora quattordicenne, ha vinto il primo premio assoluto al Concorso Organistico Internazionale “Antonio Salieri” di Legnago; miglior organista al Concorso Internazionale di Svirel (Slovenia) 2017, nella categoria “no age limits”; al pianoforte, si segnalano i primi premi ai Concorsi Internazionali “Città di Firenze 2013”, “Città di Trieste 2016” e “Città di Venezia 2017” (assoluto).

Il progetto è sostenuto da Secco Sistemi Spa.

Ingresso libero.