Donazione degli Alpini a favore delle persone con disabilità
Donazione degli Alpini a favore delle persone con disabilità

Continua il binomio solidarietà e Alpini: Graziano Tonon, accompagnato da Giancarlo
Gentilini, ha consegnato, nel corso di una cerimonia ospitata nella sede Ulss 2 di Villa Carisi, un assegno del valore di 1.500 euro alla presidente dell’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) Marca trevigiana, Maria Grazia Lava.
Presenti alla donazione anche il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi, il presidente di Per Mio figlio Onlus, Andrea Rizzo, e di familiari e ragazzi di AIPD.
La somma donata è stata ottenuta grazie alla tradizionale lotteria simbolica che si svolge in occasione dell’evento “Alpini sotto a beussera” organizzato e ospitato dalla famiglia di Gabriella e Graziano Tonon, giunto all’ottava edizione: una cena estiva sotto le viti che non dimentica la solidarietà, fondata, anche, dall’alpino ed ex sindaco di Treviso Gentilini.
Questa volta la cifra ottenuta va ad AIPD per i progetti di inclusione dei ragazzi dell’associazione che, la sera della festa, hanno contribuito con il loro impeccabile servizio come camerieri.
“Alpini sotto a beussera” è una cena tra amici, non solo alpini, che vuole coniugare spensieratezza e solidarietà. Grazie alla sinergia creata con l’Ulss 2 e con il supporto di Per Mio Figlio, possiamo sostenere un’associazione ogni anno diversa del territorio della Marca, contribuendo a progetti di valore”, il commento di Graziano Tonon.
“La famiglia di Gabriella e Graziano Tonon ogni anno si attiva per creare un evento a favore della solidarietà, e per questo li ringrazio. Sono un esempio di quanto bene si faccia nel territorio. A tutti coloro che hanno partecipato alla cena offerta dalla famiglia Tonon, acquistando biglietti della lotteria di beneficenza, va un grazie di cuore unito al grazie speciale a Gentilini, ideatore anche lui di questo bellissimo appuntamento”, ha concluso il direttore generale, Francesco Benazzi.