Esce ad agosto il remake di un film che la Disney aveva proposto nel 1977: la storia del drago invisibile Elliott tornerà al cinema totalmente rivisto nella tecnica e nella trama.

Il primo film degli Anni 70 era Elliott il drago invisibile di Don Chaffey, la pellicola costruita in tecnica mista vedeva il drago Elliott portato sullo schermo come cartone animato mentre il suo amico Peter e le ambientazioni come riprese filmiche classiche. In entrambi i film la storia parla di un bambino che ha come amico un drago ma con alcune grosse differenze.

Il remake di David Lowery racconta di un ragazzino di dieci anni che ha vissuto nella foresta da solo con l’aiuto e l’affetto di un drago in grado di volare e di rendersi invisibile. Allo stesso tempo nella cittadina ai bordi del bosco un intagliatore di legno, interpretato da Robert Redfort, è da molto che afferma l’esistenza e la presenza di un drago immerso nella natura selvaggia ma nemmeno la figlia Grace, che lavora come Guardia Forestale, crede alla leggenda che va raccontando da anni. Tutto cambia quando il bambino Pete ritorna alla civiltà scombussolando le certezze di Grace e confermando la tesi del padre.

Sicuramente le avventure di Elliott meritano di essere viste e rivissute nel 2016, aprendo la mente alla rivisitazione e ai cambiamenti che slegano la trama e l’estetica dal passato.

USCITA: 10 agosto

GENERE: family, avventura

REGIA: David Lowery

DISTRIBUZIONE: Walt Disney

PAESE: USA

Erika Marchi