Dalla gioia al dramma in un attimo. Dal boato di felicità dei tifosi presenti al Tenni, per la rete del pareggio di Gioè giunta al quinto minuto di recupero, alle urla provenienti dalla curva che sollecitano l’intervento dei soccorsi.
Proprio nel momento dell’esultanza, attorno alle 19.25, con tutti i giocatori biancocelesti a festeggiare il tanto sofferto pareggio, sotto la curva, un tifoso è scivolato e, cadendo all’indietro, ha battuto la testa.
In base alle testimonianze raccolte, sembra che l’uomo abbia perso immediatamente conoscenza, e che abbia subito una emorragia evidenziata dall’uscita di sangue da un orecchio.
I primi a intervenire sono stati i sanitari presenti allo stadio. È stata fatta entrare l’autoambulanza all’interno del terreno di gioco. Successivamente ne è stata fatta arrivare un’altra con la quale è stato di seguito trasportato il tifoso all’ospedale Ca’ Foncello. Questo intervallo di tempo è durato una ventina di minuti, durante il quale si è proceduto anche all’intubazione.
Quando la barella è uscita per portar fuori dallo stadio il ferito, è partito spontaneo un applauso da parte di tutti gli spettatori presenti.
Il Treviso, attraverso la propria dirigenza, ha deciso di annullare la conferenza stampa in segno di rispetto del proprio supporter e della famiglia, sottolineando che il calcio in questi casi passa giustamente in secondo piano.