Un goal all’ultimo minuto di recupero salva il Treviso dalla seconda sconfitta consecutiva.
1-1 il risultato finale contro il Bassano.
La squadra di casa ha giocato con la seconda divisa da gioco.
La cronaca.
Primo tempo. Il primo tiro in porta della partita arriva dopo 13’ a opera di Beltrame, parata facile di Costa. Calcio di punizione per il Bassano per fallo su Raicevic al 17’. Sul punto di battuta Ongaro, parte il sinistro che si infrange sulla barriera. Il risultato si sblocca al 32’: cross di De Carli, spizzata di testa di Raicevic e pallone che si insacca. 0-1. Al 45’ gran fiocinata da fuori area di Brigati, deviata da Costa sopra la traversa. Sono 2 i minuti di recupero nella prima frazione di gioco. Si conclude il primo tempo di Treviso-Bassano con la formazione ospite in vantaggio per 1 rete a 0.
Secondo tempo. Al 48’ proteste della panchina biancoceleste per un intervento in area di rigore su Gioè. Al 49’ punizione dalla trequarti sinistra per il Treviso: batte Beltrame, colpo di testa di Gioè, con il presunto tocco di mano di Raicevic sulla respinta del portiere. Sul proseguimento dell’azione, fallo netto di De Carli su Aliù, l’arbitro indica il dischetto, sul quale si piazza Gioè e calcia in maniera imprecisa, Costa respinge la sfera. Tutto questo al 51’. Due minuti dopo, tiro-cross di Brigati dalla destra, Costa esce dai pali e fa suo il pallone. Un giro di lancette dopo, cross di Golin, incornata sul secondo palo di Gioè col pallone che sorvola la traversa. Al 59’ tiro di Brigati dal limite, pallone alto. Al 61’ cross deviato di Busato, che stava per ingannare Costa il quale però è riuscito ad agguantare la sfera. Al 68’ azione pericolosa del solito Raicevic, con il pallone che finisce sul fondo. Calcio d’angolo per il Treviso al 73’: Busato dalla bandierina, Sbampato svetta e colpisce in modo potente ma impreciso. All’84’ piattone di Nunes con il pallone che finisce in curva. Battibecco tra le due panchine, il direttore di gara interviene a riportare la calma. Sono 4 i minuti di recupero nella ripresa. Al 91’ Beltrame, sulla sponda di GIoè, calcia debolmente con il pallone che carambola sul fondo. Ultimo tentativo di Nunes, pallone alto. Al 5’ di recupero, una mischia in area di rigore del Bassano porta il pallone tra i piedi di Gioè che riesce a insaccare alle spalle di Costa. 1-1, risultato con cui si conclude il match.
Tabellino
Treviso FBC (4-3-3): Mangiaracina; Brigati, Sbampato, Farabegoli, Golin (75’ Grosu); Borghesan (46’ Busato), Buratto (70’ Nunes Da Cunha), Artioli; Beltrame, Aliù, (46’ Gioè). A disposizione: Romagnoli, Videkon, Rizzato, Baldassar, Rocchetto. All.: Fabrizio Cacciatore.
Bassano (3-5-2): Costa; Zanata, Marchiori, Stefanelli; Bergamo, Ongaro, De Carli, Zilio (56’ Bernardello), Mioni; Colombi (57’ Sagrillo), Raicevic (88’ Forestan). A disposizione: Amatori, Bailo, Biral, Banse, Sbrissa, Forte. All.: Luca Zattarin.
Marcatori: 32’ Raicevic, 95’ Gioè.
Ammoniti: 24’ Artioli, 44’ Colombi, 45’+ 2’ Stefanelli, 49’ Bergamo, 52’ Brigati, 59’ Golin, 83’ De Carli, 95’ Gioè.
Arbitro: Pietro Marinoni di Lodi.
Assistenti: Andrea Mapelli di Treviglio e Giuseppe Fantini di Busto Arsizio.
Spettatori: 1.360.
Recupero: 2’ pt + 5’ st.