Estudiantes-Reyer
Estudiantes-Reyer

Continua ad essere inarrestabile la formazione dell’Umana Reyer Femminile. Come in campionato, le ragazze di Mazzon vincono con continuità anche in Coppa. Questa sera, dalla trasferta di Madrid, hanno portato a casa il quarto successo consecutivo. Un Girone H dominato dalle veneziane che, con due turni di anticipo, si sono già qualificate alla fase successiva dell’Eurocup Women. E tutto questo con l’assenza di due giocatrici come Pan e Santucci, e con altre che non sono al top della condizione. L’Umana espugna il parquet dell’Estudiantes per 86-69. Durante la gara da sottolineare nel primo quarto, di un parziale di 16-0, che le porta sul 19-8. Nel secondo quarto le spagnole hanno riprovato a rimanere agganciare alla partita, infatti, si va al risposo sul 30-39.

Al ritorno dall’intervallo lungo la Reyer parte subito forte con 6-0 di parziale, costringendo Estudiantes ad alcune palle perse. Continuano a spingere le orogranata che toccano il  +17  a 6’55”.   Team lagunare che ha l’inerzia della gara in mano aumenta il proprio vantaggio, +21 a 4’49”. Ritmo della partita che si abbassa con le ospiti in controllo, Villa allo scadere firma il 44-66 a fine periodo.

L’ultima frazione di gioco la sblocca Meldere su assist di Cubaj. Parziale di 11-6 a favore delle spagnole che tentano il tutto per tutto per cercare di riprendere la partita.  A metà quarto il punteggio recita 59-76 Umana.  Estudiantes che prova a mettere pressione, ma le orogranata non si fanno intimorire e conducono fino alla fine del match. La partita finisce 69-86, con le orogranata a punteggio pieno nel girone H di Eurocup Women.

Il prossimo impegno dell’Umana Reyer sarà sabato 19 novembre nel big match contro la Virtus a Bologna alle ore 18.30.