LET’S SLOW
LET’S SLOW

Nel Parco Delta del Po tre mesi di escursioni a ritmo della natura

La primavera è di nuovo Slow. Ritorna Primavera Slow 2024: tre mesi, dal 22 marzo a metà giugno, il cui il Parco del Delta del Po apre al pubblico i suoi magnifici scenari incentivando un turismo lento, sostenibile, in grado di assaporarlo nella sua vera e incontaminata natura.

Boschi, saline, acqua e barene, vecchi casoni di pescatori: il Parco del Delta del Po  è un vero e proprio paradiso naturale riconosciuto dal 2015 Riserva della Biosfera MaB UNESCO e ogni anno l’evento Primavera Slow offre la possibilità di conoscerlo attraverso un  programma che ripropone le forme più tipiche del turismo lento, la passeggiata, la barca, la bici.

Le escursioni in bicicletta variano dalle più classiche, come quelle dirette alle Saline di Comacchio o di Cervia, ad altre più dinamiche che coinvolgono motonave e bici e ancora più articolate quelle che si spingono fino al giro delle valli meridionali di Comacchio per appostarsi ad attendere i fenicotteri rosa.
Le uscite in barca esplorano l’affascinante mondo dei canneti della foce del Po, verso le Valli e la Salina di Cervia. Anche a piedi l’esperienza può essere particolare; lungo i percorsi storici, in mezzo alla natura o sulle cosìdette vie dello spirito ripercorrendo  le imprese dei santi e pellegrini.

www.primaveraslow.it/eventi-speciali/escursioni-primavera-slow/