Gianluca Falcomer è il nuovo Presidente della Conferenza dei Sindaci del Veneto Orientale. Durante l’ultima Conferenza dei Sindaci del Veneto Orientale è stato eletto all’unanimità il nuovo presidente. Si tratta di Gianluca Falcomer, Sindaco di Cinto Caomaggiore, 37 anni, il più giovane Sindaco a ricoprire questo ruolo dall’anno della costituzione della Conferenza, avvenuta 27 anni fa.

Gianluca Falcomer, 17° presidente, “primus inter pares”, coordinerà la Conferenza con Daniele Pavan, vicepresidente, Sindaco di Meolo, e l’esecutivo composto da Manrico Finotto, Sindaco di Fossalta di Piave, e Luciano Striuli, Sindaco di Caorle.

Il nuovo presidente ha voluto ringraziare il suo predecessore, la Sindaca di Musile di Piave, Silvia Susanna per la sensibilità con cui ha svolto il ruolo negli ultimi anni, e ha  invitato tutti i rappresentanti presenti a collaborare concentrando gli sforzi sulle attività già iniziate e che dovranno essere portate a termine per il bene di tutto il territorio.

Gianluca Falcomer: “La Conferenze dei Sindaci rappresenta un territorio che ha in sé realtà con peculiarità specifiche e uniche: con Cavallino-Treporti va a lambire Venezia e sul Tagliamento ad unirsi alla friulanità. È una realtà eletta ad autonomia nel senso più profondo, così come tracciò nel 1967 tale prerogativa il CO.VEN.OR., primo consorzio tra Comuni in Italia. Dobbiamo avere una visione per cui i nostri territori possano ottenere il massimo dal Veneto e dal Friuli Venezia Giulia”.