Il Presidente Provinciale di FdI, Claudio Borgia: «Questo spazio ci permetterà di essere ancora più vicini ai trevigiani, così da ascoltare al meglio le loro esigenze in modo tale da lavorare insieme per il bene del territorio»

 

Nella serata di lunedì, con grande partecipazione ed entusiasmo, è stata inaugurata la nuova sede provinciale di Fratelli d’Italia Treviso a Conegliano, un passo significativo per rafforzare il legame tra i vertici del partito – sia a livello locale, regionale che nazionale – e i cittadini. L’apertura degli spazi in Via Daniele Manin 23/A rappresenta dunque una pietra miliare nella crescita di FdI in provincia, tanto che la nuova sede sarà un punto di riferimento, un centro nevralgico per l’organizzazione e la coordinazione delle attività politiche del Coordinamento trevigiano così da permettere un dialogo diretto e costruttivo con la comunità locale e non solo.

L’evento ha visto la presenza di numerosi esponenti del partito e simpatizzanti interessati a conoscere più da vicino le attività e i progetti di Fratelli d’Italia. Inoltre, l’inaugurazione è stata anche un’occasione per presentare le future iniziative del Coordinamento provinciale e per discutere delle principali sfide politiche che attendono il territorio, tra cui l’autonomia del Veneto e le prossime Elezioni Regionali ed Amministrative previste per il 2025. Obiettivi importanti, soprattutto dopo l’exploit meloniano alle ultime urne che ha visto il partito della Premier Meloni passare in provincia di Treviso da 9 a 18 sindaci (e molti altri sono in procinto di prendere la tessera) e da 114 amministratori locali ad oltre 150, per un risultato storico che ha permesso a FdI di raggiungere il 37% alle sole Elezioni Europee 2024.

Durante la cerimonia di inaugurazione Claudio Borgia, Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia, ha così espresso la sua soddisfazione per questo importante traguardo: «La nuova sede ci permetterà di radicalizzarci sul territorio e di essere ancora più vicini ai trevigiani, così da ascoltare al meglio le loro esigenze in modo tale da lavorare insieme per il bene comune. Conegliano, infatti, è per noi strategica in quanto si tratta, dopo il capoluogo, della seconda città su cui puntiamo maggiormente per il futuro nella Marca. Questa scelta decentrata, perlomeno rispetto a quanto fatto in passato da altri partiti, ci permette poi di essere più vicini a chi abita in provincia. Tutto ciò tenendo conto che presto apriremo anche una sede a Treviso a disposizione del Circolo locale di FdI».

«Questo nuovo spazio, scelto anche per i suoi ampi interni che mettiamo fin da subito a disposizione di tutti i cittadini, non è solo un luogo di ritrovo, ma è soprattutto un simbolo della nostra presenza e del nostro impegno costante verso gli elettori – dichiara il Coordinatore regionale di FdI, Sen. Luca de Carlo – La Marca trevigiana ha sempre avuto un ruolo cruciale nel panorama politico regionale e nazionale e con questa nuova sede intendiamo rafforzare ulteriormente questo legame, raccogliendo idee, proposte e segnalazioni in vista di un partito sempre più forte e coeso».