Ganna trionfa anche in crono: la Conegliano-Valdobbiadene è sua

Rivedi la sua intervista esclusiva al TG Plus SPORT dopo la conquista del Mondiale

Terzo successo al Giro d’Italia per Filippo Ganna. Il vignonese ha vinto la crono da Conegliano a Valdobbiadene. Il campione del mondo in carica della specialità ha conquistato la quattordicesima tappa del Giro davanti all’australiano Rohan Dennis, a 26″, compagno di squadra dell’azzurro nella Ineos Grenadiers. Gradino più basso del podio per lo statunitense Brandon McNulty (UAE Emirates),distaccato di 1’09”. Dopo le gioie di Palermo e Camigliatello Silano, arriva una splendida terza vittoria (la sesta stagionale) di un incredibile 2020 del nostro campione.

È un Filippo Ganna pacato e sorridente quello che ha commentato a caldo, ai microfoni Rai, il trionfo nella cronometro Conegliano-Valdobbiadene del Giro, la 14/a tappa denominata ‘del Prosecco’. “Sono soddisfatto – ha detto Ganna, alla sua terza vittoria in questa edizione della corsa rosa – non era nei programmi iniziali un Giro così da protagonisti, ma poi il forfait del nostro capitano ha aperto altri scenari”.

Il trionfo di oggi il neo campione del mondo di cronometro lo vuole dividere con i compagni di team. “Questa vittoria – ha aggiunto Ganna – la voglio dividere con la mia squadra, in questi giorni siamo riusciti ad andare tutti bene” .

 

Manuel Boaro, corridore trevigiano dell’Astana Pro Team, in gara nella crono di sabato 17 ottobre