GdF Mirano, cambio al vertice
GdF Mirano, cambio al vertice

In data odierna, si è svolto l’avvicendamento tra i due Ufficiali presso la Caserma “De Strobel”, sede della Compagnia della GdF di Mirano.
Dopo tre anni, il Capitano Luca Augelli lascia il comando della Compagnia di Mirano e passa le “consegne” al Capitano Aliai Mazzi.

Il Capitano Luca Augelli

Il Capitano Luca Augelli, destinato al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Roma, durante i tre anni di permanenza nella provincia di Venezia, ha conseguito importanti risultati, svolgendo numerose e brillanti operazioni in molteplici settori di servizio, a contrasto della criminalità organizzata e nella lotta alle frodi fiscali, anche di proiezione internazionale, degli illeciti nel settore dei crediti d’imposta agevolativi in materia edilizia ed energetica nonché importanti attività investigative a tutela del bilancio dello Stato e dell’Unione Europea.

Il Capitano Aliai Mazzi

Il Capitano Aliai Mazzi, 28enne originaria della provincia di La Spezia, laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bergamo con il massimo dei voti, è la prima donna al comando della Compagnia di Mirano.

Dopo un inizio carriera dove ha guidato per due anni la sezione operativa della Compagnia Guardia di Finanza di Monopoli, ha prestato servizio presso l’Accademia del Corpo, quale istruttore dei giovani allievi ufficiali.

Il Comandante Provinciale di Venezia, Gen. B. Michele Bosco, nel ringraziare il Capitano Luca Augelli e le Fiamme Gialle Miranesi per l’importantissimo e lo straordinario impegno dimostrato, ha espresso all’Ufficiale neo assegnato i migliori auguri per l’assunzione del nuovo prestigioso incarico.