C’erano tutti questa mattina in piazza, sotto la loggia dei 300 alla conferenza stampa divenuta poi un Gentilini Show.  «Ho la fortuna di avere come discepoli il presidente della Regione Veneto Luca Zaia e Mario Conte che mi danno la garanzia che la storia iniziata nel 1994 continuerà perché loro come Gentilini amano il popolo e la città. Devono essere in mezzo al popolo 24 ore su 24 – ha detto un pimpante Gentilini – Io non tollero che stiano seduti sugli scranni dorati, io dicevo che volevo le sedie con i pungiglioni in modo da starci seduti il meno possibile”.

Le battute di Zaia e Gentilini

«Gentilini è nato con la fascia tricolore , poi la mamma gliel’ha tolta e ” ga messo el panneseo” – ha aggiunto Luca Zaia ridendo – Ringrazio Mario Conte per la bellissima vittoria, ci ha regalato e realizzato un sogno. Viene premiata la buona amministrazione, questo lo dicono i risultati stessi. Questa vittoria conferma che rappresentiamo anche quei cittadini che di certo non militano nella Lega. Grazie a tutti i trevigiani che pur facendo un piccolo sforzo hanno deciso di votare la persona e non il colore politico».

Un grazie alla squadra

Anche Dimitri Coin in mezzo al gruppo rappresentativo sotto la Loggia: «Grazie a Mario che ci ha messo cuore, amore e sudore e a tutti quelli che che hanno corso mettendoci l’anima. Il risultato di questi anni è stato apprezzato e ora le gente si aspetta che continui». Dal canto suo, il sindaco rieletto Mario Conte ha ringraziato la squadra: «Si è messa in gioco in prima persona. Lasciamo le critiche agli altri, siamo riusciti a prendere 2mila voti in più rispetto alle scorse elezioni»