Cotitolare di Stocco F.lli di Castello di Godego (TV), azienda che dà lavoro a 45 persone e produce componenti d’arredo per la casa prevalentemente in metallo, Stocco, sposato con Lia e con un figlio, Giacomo, è presidente di CNA Castelfranco Veneto.

Alla guida di Ecipa Nordest prende il testimone dall’imprenditore Moreno De Col, che nel 2021 è stato chiamato a guidare CNA Veneto.

Ecipa Nordest è la società di formazione e servizi delle CNA del Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige.

«Mi sento onorato per il prestigioso incarico – afferma il neopresidente Gianpaolo Stocco -: la formazione delle risorse umane in azienda è fondamentale per la riadeguare il nostro sistema produttivo alla fase di trasformazione in atto».

«Ecipa Nordest è già un’eccellenza, un fiore all’occhiello del sistema CNA – continua Stocco -. L’obiettivo del mio mandato è valorizzarla ulteriormente, farne conoscere le potenzialità e i servizi ad una platea sempre più ampia di artigiani e professionisti, unitamente all’importanza della formazione continua per mantenere la competitività e attrarre investimenti e intelligenze».

Ecipa Nordest fa parte di una rete nazionale con uffici regionali e provinciali in tutta Italia ed ha un ufficio a Bruxelles. La sede centrale è a Venezia, mentre le unità locali si trovano nei vari distretti del Veneto e del Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige.