IL GIRO DEL MONDO IN 112 GIORNI

IL GIRO DEL MONDO IN 112 GIORNI

- in Le ultime, Viaggi
448
0
4DDB6A9E7D74070005.14DDB6A9E7D74070005.1

Arriva con Costa Luminosa la “Crociera dei Grandi Oceani”: parte da Venezia un viaggio intorno al mondo di quasi quattro mesi

 

Il tempo di questi giorni non aiuta a sognare la primavera. Immaginare anche solo una scampagnata all’aria aperta, ora che siamo alle prese con vento, neve e leggende siberiane, sembra un lusso che non possiamo permetterci

Allora la soluzione è sognare un po’ di più. Spingiamoci un po’ più in là con l’immaginazione e pensiamo ad una bella vacanza. Di quelle come si deve. Piena di mille avventure, di paesaggi che riempiono gli occhi, di tanto agognato relax. E pensiamola lunga. E ora osiamo: pensiamola lunghissima. 4 mesi può bastare?

00014885

IL SOGNO DI JULES VERNE DIVENTA REALTA’ CON COSTA CROCIERE

 

Lo aveva immaginato Jules Verne ne il suo“Giro del mondo in 80 giorni”. E oggi Costa Crociere lo rende possibile con un nuovo straordinario viaggio che da gennaio 2019 darà la possibilità di solcare il globo da un continente all’altro,

112 giorni, 43 tappe, 5 continenti e 3 oceani da attraversare per godersi un viaggio indimenticabile a bordo di Costa Luminosa. E per chi non ha a disposizione quattro lunghi mesi di vacanza, la crociera è suddivisibile in tre tratte: Venezia-Santiago del Cile, Santiago del Cile-Singapore e Singapore-Venezia.

 

Si parte dall’Italia dunque, alla volta di Francia e Spagna per proseguire poi verso Casablanca (Marocco) e le Isole Canarie. Costa Luminosa salperà poi verso l’America Latina dove gli ospiti avranno la possibilità di conoscere e confrontarsi con nuove e affascinanti culture esplorando il Brasile, l’Argentina e Cile, godendo un meraviglioso passaggio a Capo Horn, nello Stretto di Magellano e tra i Fiordi Cileni, per proseguire ancora verso i paradisi naturali dell’Isola di Pasqua, Isola di Pitcairn e la fantastica Polinesia Francese.  La nave ripartirà poi verso la Nuova Zelanda, Australia e Indonesia, dove gli ospiti potranno esplorare la suggestiva Bali, fino ad arrivare alla modernissima Singapore. Dopo qualche giorno in Malesia, Thailandia e Sri Lanka si raggiungerà l’India, e da qui Dubai, Oman e Giordania. Attraversando il Canale di Suez il Giro del Mondo volgerà al termine, facendo rientro a Venezia, dopo una sosta a Olimpia.

 

NATURE SPETTACOLARI, METROPOLI VIVACI, STORIE E TRADIZIONI IN CUI IMMERGERSI

Rio de Janeiro

A Rio de Janeiro a passo di Samba

Leblon, Copacabana e Urca sono solo alcuni dei quartieri che gli ospiti potranno visitare durante la tappa a Rio De Janeiro. E tra le esperienze migliori spiccherà senza dubbio l’imponenza dei trentotto metri del Cristo Redentore in cima al monte Corcovado, nel Parco Nazionale della Tijuca.

 

Punta Arenas, sulla Terra del Fuoco

Alle porte dello stretto di Magellano, si apre la spettacolare panoramica sulla cosiddetta Terra del Fuoco e sulle bianchissime spiagge dell’Isola Magdalena. I più fortunati potranno scorgere pinguini, uccelli marini e le acrobazie dei delfini.

IsoladiPasqua

Tra i misteri dell’Isola di Pasqua

La misteriosa e affascinante Isola di Pasqua attende con il suo labirinto di statue Moai e una strabiliante barriera corallina. I viaggiatori più intraprendenti potranno optare per un’escursione sulla vetta del Vulcano Maunga Terevaka.

 

La Polinesia Francese e le sue meraviglie

Tahiti, la più grande delle Isole del Vento della Polinesia Francese, è un vero e proprio paradiso terreste. Gli ospiti potranno visitarne la capitale, Papeete, che vanta spiagge bianche da sogno ed escursioni alla scoperta della natura che la circonda.

 

Melbourne, sofisticata e armoniosa città

Capitale dello Stato del Victoria, Melbourne abbonda di opportunità culturali e di svago, ma anche di negozi alla moda per lo shopping più sfrenato.

 

I “draghi” di Komodo

Conosciuta in tutto il modo per i “draghi” che la abitano, Komodo è un angolo primitivo dell’Indonesia che vanta fondali mozzafiato e un’incredibile varietà di flora e fauna. Dal 1991 il Parco nazionale di Komodo fa parte dei siti considerati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

 

Un tuffo nella città più popolosa dell’India

Imperdibile una visita a Bombay, metropoli piena di contrasti: dai suoi templi rupestri scolpiti nella pietra alle moderne Imperial Towers.

 

Sulla rotta degli antichi mercanti

Salalah conquisterà con i suoi siti archeologici, le spiagge incontaminate e le antiche leggende. La destinazione ha sempre goduto di una posizione chiave nel commercio dell’incenso, che l’ha resa potente e famosa fin dall’antichità.

 

Costi e dettagli su www.costacrociere.it

About the author

Facebook Comments

You may also like

IDEE WEEKEND

AUTUNNO SLOW - PARCO NAZIONALE DELLE FORESTE CASENTINESI