GIUGNO DA FAVOLA
GIUGNO DA FAVOLA

Il mese che arriva è costellato di eventi che invitano al sogno e all’immaginazione

Maggio agli sgoccioli. I bambini sognano la fine della scuola. Sarà per questo che il primo mese che li accoglie in vacanza è animato da tanti eventi ispirati alle favole e al mondo della fantasia.

Perché allora non premiare la promozione con un bel fuoriporta? Dal 5 al 9 giugno Sestri Levante (GE) potrebbe essere una meta interessante: la città si trasforma in un teatro a cielo aperto con l’Andersen Festival: letture, spettacoli, tantissimi laboratori di teatro e interattivi.

Oppure festeggiamo la pagella in montagna: sabato 15 giugno ritorna MontagnAnimata; il Latemar (TN)  riapre i suoi sentieri tematici, che omaggiano il gusto delle storie, di leggende e personaggi fiabeschi. La Foresta dei Draghi (con opere di land art dedicate a queste fantastiche creature), il sentiero del Pastore distratto e quello Geotrail Dos Capèl, in quota, a 2200 mt di altitudine.

L’1 e 2 giugno a Bolzano aspettano grandi e bambini le magiche atmosfere dei castelli, con Castelronda, l’iniziativa che permette di entrare nel mondo degli antichi manieri, tra rievocazioni medievali, spettacoli,  sfilate di dame e cavalieri.