Prima trasferta stagionale da dimenticare per i Leoni, Glasgow Warriors-Benetton ha visto il netto successo degli scozzesi. Gli attuali campioni URC hanno sfruttato per lunghi tratti la superiorità numerica, durante la ripresa. Il XV di Treviso, infatti, è rimasto con un uomo in meno, a causa del cartellino rosso di Scrafton, per non parlare poi degli ulteriori due cartellini gialli.
Rispetto al XV annunciato, nel Benetton in seconda linea non gioca Snyman bensì Riccardo Favretto. Dal punto di vista climatico, serata fredda, temperatura sotto i dieci gradi.
Primo tempo. Match che inizia con un possesso da parte dei biancoverdi, che conquistano un calcio di punizione dopo tre minuti. Ma la formazione di Bortolami decide di andare in touche. Nella successiva azione, gli ospiti perdono il pallone per un tenuto. La gara si sblocca al 6’ grazie alla metà di Kyle Rowe. Tutto quanto parte da una touche all’interno della metà campo del XV scozzese, che in velocità si spostano da destra a sinistra e mandano l’ala a marcare. La trasformazione l’ha fatta Hastings. Al 12’ si ferma il cronometro per un infortunio a Ratave, che mette male il piede sul terreno. Il giocatore è costretto a uscire ed entra Odogwu. Appena entrato in campo, il numero 23 va in meta. Ottima azione centrale di Umaga, che poi serve Gallagher e infine l’assist decisivo. Da posizione defilata, il mediano di apertura riesce a pareggiare i conti. Sembra un’ottima situazione, ma in realtà poi l’arbitro, su segnalazione del TMO, evidenzia che nella mischia di partenza c’è stato un in avanti. Quindi il risultato rimane sul 7-0. Al 17’ Benetton subisce la seconda meta. Ottima azione centrale di Tuipulotu che consegna l’ovale a Matt Fagerson, il quale piazza sotto i pali, con successiva trasformazione, 14-0. Al 33’ accorcia le distanze la compagine trevigiana, con Spagnolo: il tutto parte da una touche e da una successiva maul, che porta il pilone a schiacciare al di là della linea bianca. Successivamente Umaga trasforma, 14-7. Azione clamorosa dei padroni di casa: mentre il pallone sembrava che stesse uscendo dopo un grabber, passaggio con un tocco di Tom Jordan per Tuipulotu che ha tutto il tempo di andare in meta, nonostante il tentativo finale da parte del Benetton. Ma interviene ancora il TMO e annulla la marcatura. Espulso Scrafton al 40’ per un colpo con la spalla in testa ad Hastings. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 14-7.
Secondo tempo. Nella ripresa, calcio di punizione sulla linea dei 22 metri, realizzato da Umaga, che aggiorna il punteggio a 14-10. Al 47’ gestione errata dello vale all’interno della propria meta campo da parte del Benetton, pallone perso che arriva tra le mani di Darge, il quale infila la difesa avversaria sotto i pali. 21-10. Ancora marcatura da parte di Glasgow che dilaga, al 51’ con Dobie. Con ancora 30’ da giocare, la partita è praticamente già delineata. Piove sul bagnato: al 63’ il giallo subito fa Odogwu e quindi il Benetton resta con due uomini in meno. Dall’azione seguente il Glasgow va a realizzare un’ulteriore meta con Steyn. 35-10. Altro cartellino giallo per Benetton, a Favretto, per un placcaggio effettuato prima della distanza dei 10 metri. Oltre l’80esimo arriva la meta di Ferrie. 42-10 il risultato finale.