Pane (foto di repertorio)
Pane (foto di repertorio)
Torna in questo fine settimana, per il sesto anno consecutivo, Pane in piazza, manifestazione promossa da Confcommercio Mestre e l’Associazione Panificatori di Venezia e Provincia in collaborazione con il Comune di Venezia, e una serie di partner, nell’ambito de Le Città in festa.

Quando

Domani e domenica saranno due giornate dedicate alla scoperta e alla degustazione delle più deliziose specialità della panificazione all’interno dello stand che sarà aperto in piazza Ferretto domani dalle ore 10 alle 19 e domenica già dalle 9 alle 19.
Anche quest’anno saranno protagonisti gli studenti dell’Istituto Berna che saranno accompagnati dai maestri panificatori a mettere le mani in pasta e realizzare alcune golosità, provando direttamente sul campo le emozioni e i segreti del mestiere. Inoltre sono previsti laboratori per i bambini.

Solidarietà

Non mancherà la solidarietà: anche quest’anno i proventi raccolti dalla vendita dei prodotti saranno destinati Anffas Mestre Onlus a sostegno delle varie attività dell’Associazione.
“Pane in piazza è un appuntamento ormai fisso per Mestre di fine settembre e in occasione della festa del patrono San Michele – spiega il presidente Massimo Gorghetto –. Aspettiamo tutti coloro, grandi e piccoli, che vorranno conoscere di persona la bellezza di questo lavoro e la bontà del pane, “amico” della nostra quotidianità e compagno di vita. E siamo contenti di dare una mano anche quest’anno a una realtà importante per il territorio qual è Anffas. Siete tutti invitati all’evento più goloso dell’anno”.
Domenica, durante la messa delle ore 11.30 celebrata in Duomo dal patriarca Francesco Moraglia per San Michele e per la Polizia di Stato di cui l’arcangelo è patrono, ci sarà anche la benedizione del pane.