Gruppo Alpini di Castelfranco Veneto: un gesto solidale per i nostri operatori sanitari 

 

Si è svolta nel pomeriggio al San Giacomo una consegna di panettoni per tutti i reparti

 

Il grande cuore degli alpini oggi ha pulsato forte anche a Castelfranco Veneto. Il Gruppo Alpini castellano, infatti, ha voluto far sentire la propria vicinanza al personale sanitario del San Giacomo compiendo un gesto solidale. Una delegazione del Gruppo Alpini, composta da Sergio Brugnera (Capo gruppo), Diego Peloso, Mario Solza, Paolo Calzavara e Paolo Targhetta, ha raggiunto la sala conferenze del presidio ospedaliero per consegnare una ventina di sacchi contenenti un centinaio di panettoni destinati a tutti i reparti. Ad attendere la delegazione c’erano Francesco Benazzi, Direttore generale dell’Ulss 2 Marca trevigiana, dr. Giorgio Zanardo, primario di Rianimazione Anestesia dello IOV, Alessandra Cappelletto, direttore medico del San Giacomo e Stefano Marcon, sindaco di Castelfranco Veneto. 

“La generosità degli alpini è un pilastro della nostra comunità – sottolinea Benazzi – voglio dire grazie di cuore al gruppo di Castelfranco Veneto, ma anche allargare il ringraziamento a tutte le realtà del volontariato ed ai privati che anche in queste festività hanno voluto essere vicini ai nostri ospedali con gesti di profonda solidarietà. Auguro un sereno Natale a tutti”.

Il Gruppo Alpini di Castelfranco Veneto ha compiuto lo stesso gesto di solidarietà nei confronti del personale della casa di riposo Domenico Sartor.