Discoteca Odissea di Spresiano - dal Web
Discoteca Odissea di Spresiano - dal Web

Nel corso della nottata del 10 giugno, i Carabinieri della Stazione di Spresiano,  nell’ambito di un servizio coordinato disposto in occasione dell’evento “Festa studentesca di fine anno scolastico”, svoltosi presso la discoteca “Odissea” di via Tiepolo, hanno deferito in stato di libertà una 18enne, residente a Volpago del Montello. La giovane, segnalata dal personale della sicurezza quale persona dedita a borseggi, è stata identificata e sottoposta a perquisizione personale, che ha dato esito positivo. Nella sua disponibilità sono stati rinvenuti due orecchini di bigiotteria risultati provento di furto, avvenuto poche ore prima in una rivendita di tabacchi di Spresiano, nonché una boccetta in plastica contenente una sostanza urticante. Il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Nel medesimo contesto operativo, i militari della Stazione di Villorba, durante un controllo nell’area parcheggio della discoteca, hanno proceduto al sequestro di 0,25 grammi di hashish in possesso di un 17enne residente a Belluno, il quale è stato segnalato alla Prefettura ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90 per uso personale di sostanze stupefacenti.

L’attività rientra nei consueti servizi di prevenzione e controllo messi in atto dall’Arma, finalizzati a garantire la sicurezza dei giovani e contrastare ogni forma di illegalità in occasione di eventi aggregativi di massa.