IL MARE D’INVERNO

IL MARE D’INVERNO

- in Le ultime, Viaggi
102
0
Mare in inverno

Stabilimenti aperti, zone relax riscaldate,

lettini e coperte: succede a Riccione

Il mare d’inverno è un concetto che il pensiero non considera; è poco moderno, è qualcosa che nessuno desidera”. Cantava così Loredana Bertè. Ma sbagliava la travolgente Loredana. O almeno oggi è così.

Sono sempre di più gli appassionati dei glaciali colori del mare in inverno. Quelli che la domenica si riversano sulle spiagge e si godono lunghe passeggiate sotto il sole. Poi ci sono i romantici che si accoccolano sul pontile. Gli impavidi, che si concedono persino un tuffo. I solitari che si aprono lo sdraio e si rilassano con un libro. E i mondani che bussano alla saracinesca dei chioschi ordinando un nostalgico cocktail.

Deve avere pensato a loro l’intraprendente città di Riccione che ha inaugurato proprio in questi giorni la singolare iniziativa “Mare d’Inverno”.

Stabilimenti balneari straordinariamente aperti per tutto il periodo invernale. Speciali aree riscaldate, originali e scenografiche, collocate sull’arenile dove sarà possibile ammirare il panorama affascinante del mare da dietro paraventi trasparenti.

E ancora lettini, docce calde, teli, spogliatoi piscine di acqua riscaldata, tutto lì sulla sabbia e a cielo aperto, proprio come se fosse estate.

L’idea è quella di attirare anche chi solitamente sceglie la montagna — dice Ferdinando Gabellini, gestore di una delle strutture aderenti all’iniziativa – consegneremo noi stessi ai clienti coperte, teli, caldi accappatoi e tutto l’occorrente per potersi rilassare nelle aree predisposte”.

Infine apertura speciale anche per bar, ristoranti, chioschi e chiringuiti, pronti a servire sui tavolini piatti caldi, snack sfiziosi, bevande, aperitivi.

Nel sito www.riccione.it l’elenco stabilimenti e i locali che aderiscono all’iniziativa.

About the author

Facebook Comments

You may also like

IDEE WEEK END

FORMANDI, SUTRIO (UD), 16-17 DICEMBRE www.formandifvg.it SAGRA DELLA