Amministrazione trevigiana e Ateneo veneziano valutano le modalità per una presenza nel territorio integrata con il sistema economico e imprenditoriale

 

Questa mattina il sindaco di Treviso Mario Conte ha incontrato nella sede di Santa Croce il Rettore dell’Università IUAV di Venezia, Benno Albrecht, dopo il dialogo aperto nelle scorse settimane.

Oggetto dell’appuntamento l’interesse da parte di IUAV a valutare la presenza di percorsi di formazione accademica nel capoluogo della Marca, volti prima di tutto a riattivare la rete con il sistema produttivo ed economico locale. In particolare, si è condivisa l’intenzione di puntare sul design, inteso nelle sue varie declinazioni, per costruire un’offerta diversa e ancora più innovativa in relazione alle necessità culturali e sociali attuali e future. Da qui la volontà comune di esaminare insieme le opportunità, in un’ottica di completa integrazione fra percorsi di studio e ricerca universitari e dialogo con il tessuto imprenditoriale ed economico non solo di Treviso ma di tutta l’area vasta.

Il Rettore Albrecht e il sindaco Mario Conte si incontreranno nuovamente nelle prossime settimane per definire modalità e prospettive.