Mario Conte, sindaco di Treviso fa il punto sui contagi dando il dettaglio dei numeri per Provincia e ospedali. 
I nuovi casi di Covid-19 a Treviso e Provincia sono 633 per un totale di 16.299 persone attualmente positive.
I pazienti ricoverati in area non critica all’ospedale Ca’ Foncello sono 108, 50 al San Camillo, 24 in terapia intensiva.
“Di fronte a questi numeri, non possiamo fare altro che riflettere e adottare comportamenti responsabili non solo nei prossimi giorni ma anche in vista del Natale, a prescindere da quelle che saranno le misure prese a livello nazionale. Dobbiamo pensare tutti non solo ad agire per contenere il virus ma proprio per rallentare e fermarne la diffusione – afferma Conte – E questi comportamenti sono incompatibili, credetemi, con l’individualismo e le condotte elusive delle misure d’urgenza”.
Un lavoro incessante quello degli amministratori locali in questo periodo di pandemia e, oltre alle misure per contenere i contagi, la vita del territorio deve andare avanti così come i momenti di inaugurazione e le opere.
Sono giornate particolarmente difficili ma bisogna andare avanti: con la mia squadra sto lavorando per chiudere gli ultimi progetti prima di Natale proprio perché voglio che tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021 ci sia una strada ben definita da percorrere per migliorare la Città – sottolinea il sindaco di Treviso, Mario ConteVenerdì inaugureremo il nuovo Parco Eolo mentre sabato toccherà a Piazza Pio X: riqualificazioni importanti all’insegna della vivibilità dell’accessibilità e del verde per dare una nuova vita ai rispettivi quadranti del centro e di Selvana”.