Imoco Conegliano-Novara
Imoco Conegliano-Novara

Imoco Conegliano non si ferma più. Le ragazze di Santarelli hanno fatto loro la sesta Supercoppa Italiana, 17-esimo trofeo dell’era delle Pantere che continua nonostante le avversarie, come la tradizionale rivale di Novara stasera a Firenze battuta 3-1, siano sempre più agguerrite. Tra l’altro si tratta dell’undicesimo successo stagionale consecutivo nel giro di poco più di un mese.

Coach Santarelli e la squadra, premiate oggi al PalaWanny dal Ministro dello Sport Andrea Abodi, pur avendo cambiato molto nel roster continuano a dettare legge per la gioia dei tifosi gialloblù, sia quelli più caldi che seguono la squadra al Palaverde e in trasferta, sia i tantissimi che seguono il sestetto coneglianese in televisione o sui social.

Da segnalare l’assenza di una giocatrice come Lubian per un problema alla spalla, ma la panchina a disposizione di Santarelli si è fatta trovare pronta.

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO-IGOR GIRGONZOLA NOVARA 3-1
(25-23,17-25,25-19, 25-17)
Prosecco DOC Imoco: Haak , Robinson Cook , De Kruijf , Squarcini ,Wolosz , Furlan, Plummer , De Gennaro (L), Carraro , Gray , Pericati , Gennari , Fahr, Bardaro ne. All. Santarelli
Igor: Chirichella , Poulter , Bosetti , Danesi , Karakurt , Adams , Fersino (L), Bonifacio , Ituma , Carcaces , Battistoni, Giovannini , Bresciani (L) , Varela Gomez. All. Lavarini.
Arbitri: Braico e Simbari
Spettatori: 3200 (tutto esaurito)
Durata set: 29′,22′,24′,26′

Alcune dichiarazioni nel post partita dell’Imoco Conegliano.

Gennari. “Siamo una grande squadra che nei momenti di difficoltà si sa ritrovare. Per me si tratta del primo trofeo e sono contenta. La base qua è solida per questo riusciamo a continuare a vincere”. 

Santarelli. “Abbiamo avuto qualche problema nel roster. Questa squadra si merita di vincere questo trofeo. Abbiamo giocato tanto, tante partite in questo periodo, ma questo successo ci gratifica. Iniziare così è davvero bello”.