Imoco-Cuneo
Imoco-Cuneo

Imoco-Cuneo, quarto di finale della Coppa Italia di volley femminile, si conclude con il successo della formazione di Conegliano per 3-0. Con questa vittoria le campionesse volano a Bologna dove, nel week-end, hanno la possibilità di ottenere il terzo trofeo stagionale.

La conferenza stampa post partita di coach Daniele Santarelli

Si parte con una battuta lunga dell’Imoco che concede così il primo punto alle ospiti, che poi si portano sull’1-3, grazie ad un altro servizio sbagliato, questa volta da Haak, e ad un ace di Diop. Plummer riporta il punteggio in parità, e di seguito un doppio muro, assieme ad un attacco di Haak, porta le gialloblu sul 6-3. Un altro errore di Cook ed un ace di Cuneo aggiorna il risultato sul 6-5. Un accelerata della squadra di Santarelli allunga le distanze, 14-8. Chiama quindi il time-out la panchina piemontese. Attacco out delle biancorosse, seguito da attacco delizioso di Cook, e da un muro, 17-8. Solo una incomprensione del sestetto casalingo consente a Cuneo di muovere il proprio parziale. Ma ormai il primo set è andato, in particolare quando è il turno di battuta di Haak, che fa l’ace per il 21-10. Primo set va in archivio con l’ultimo tocco di Haak, che fa sei punti, 25-12.

Partono subito bene le Pantere, 2-0. In serata Cook, 3-1, e il bel tocco di Waolosz per il 4-1. Muro-fuori di Diop, 4-2, e l’attacco vincente di Szakmay, 4-3. Ma l’Imoco approfittando di qualche errore della avversarie riescono a portarsi sul 7-4. In questa fase, però, le ragazze di Zanini rimangono agganciate alle campionesse, 10-8. Ace di Haak, 12-8 e time-out chiamato da Cuneo. Segue un attacco fallito di Caruso, 13-8. Non mancano comunque gli attacchi vincenti delle biancorosse, 14-11, ma Plummer perfora il muro avversario, 15-11. Kuznetsova prima mette a terra e poi, anche se viene chiesto il controllo, non trova il tocco del muro gialloblu, 16-13. Secondo set decisamente più equilibrato rispetto a quello precedente, 18-15. Bel muro di Fahr, 20-15. Con Kuznetsova alla battuta, Cuneo diventa pericolosa, 21-18. Ci pensa Haak a confezionare il 22-18 e poi il 23-19. Il punto decisivo del set lo fa con un ace la stessa numero 11, 25-19.

Inizio di terzo set in leggera salita per l’Imoco 0-2, sbaglia anche Cook, 1-3. Ma poi si rifà con le sue battute velenose. Plummer rimette il punteggio in parità. E si arriva velocemente sul 5-3. Di nuovo attacco vincente di Cook e poi un gran bel muto di Fahr, 8-4. Alla serata delle ace si aggiunge anche la palleggiatrice Wolosz, 10-5. Diagonale vincente di Isabelle, 12-5, seguita da un attacco di Cook, 13-5. Come nel primo tempo le ragazze di Santarelli sono tornate ad essere un rullo compressore, 15-6. I continui attacchi non trovano grandi opposizioni, 17-7. Sul 18-10, Santarelli decide di far entrare diverse giocatrici dalla panchina. Nonostante questo si va velocemente verso la conclusione della partita. Bello il 23-esimo punto, dopo tanta difesa, 23-10. Terzo set e partita quando arriva il 25-12.