Dispensa dal pagamento della tassa dopo sei notti ed esenzione fino a 16 anni

 

Nuove esenzioni dall’imposta di soggiorno per i turisti.  La Giunta ha approvato la proposta di deliberazione per il Consiglio comunale di Treviso che prevede l’esenzione dall’imposta di soggiorno dopo la sesta notte consecutiva di permanenza nella struttura ricettiva e fino ai 16 anni di età. 

Il provvedimento va a riformare l’articolo 5 dello specifico regolamento, che prevedeva l’esenzione dopo le prime 10 notti dell’imposta di soggiorno, oltre alla dispensa dal pagamento fino al 14° anno di età. La modifica alla norma, in sostanza, prevede l’esenzione dopo 6 notti consecutive e l’aumento dell’età massima di esenzione, portandola a 16 anni. 

 La modifica del regolamento approderà in Consiglio comunale. 

«Il nostro obiettivo è quello di continuare ad agevolare i turisti», afferma l’assessore al Bilancio Riccardo Barbisan. «Questa nuova rimodulazione vuole favorire la permanenza in Città ma anche le famiglie che viaggiano con i figli, così da rendere il nostro contesto e il turismo che la caratterizzano sempre più inclusivo. L’intero incasso dell’imposta di soggiorno viene investito, come prevede la norma, per lo sviluppo e la promozione turistica e la nostra azione, grazie alla sinergia con le associazioni di categoria, sarà sempre volta a garantire maggiori servizi per i visitatori. Inoltre, proprio in virtù del dialogo con le realtà territoriali, sono allo studio ulteriori agevolazioni».