Oggi secondo incontro voluto dal Presidente della Camera di Commercio Pozza e dal Segretario Generale Tiozzo con le categorie economiche di Treviso.

Molto gradita dai Presidenti e dai direttori, la partecipazione del Prefetto S.E. Maria Rosaria Laganà a cui sono state rivolte molte domande per i diversi settori d’attività relative alle restrizioni per #COVID-19, alle quali il Prefetto ha dato immediate risposte.

E’ stato inoltre  invitato il Segretario Generale della Camera di Commercio italiana per la Germania ElioMaria Narducci che ha esposto un’interessante disamina sulla situazione, in emergenza #COVID-19, delle imprese in Germania, la modalità degli aiuti all’economia, la situazione sociale, la distribuzione al dettaglio e l’operatività delle attività essenziali.

Ha esposto il dibattito interno al governo data la consapevolezza dell’importanza dell’Italia come partner commerciale per cui è in atto un confronto su due diverse linee di valutazione al sostegno.

Gli incontri sono un’apprezzata occasione di discussione e di spunti, apportati anche dalle Camere di Commercio italiane all’estero, per affrontare l’emergenza e pianificare la ripartenza.