La seconda edizione del “Trofeo BB & Friends” organizzato dall’Istituto Bon Bozzolla ha visto la partecipazione di undici strutture del territorio, con alcune centinaia di spettatori tra amici e tifosi.

 

 

Sabato scorso, 18 maggio, gli operatori dei centri per anziani dell’Alta Marca si sono dati appuntamento a Farra di Soligo per un torneo dilettantistico di beach volley. Si tratta della seconda edizione del “Trofeo BB & Friends”, competizione di pallavolo tra squadre composte dal personale di strutture per anziani del territorio e finalizzato alla condivisione di esperienze e di tempo libero. Ad organizzarlo l’Istituto Bon Bozzolla di Farra di Soligo. Ed è stato un successo oltre ogni previsione, dato che a Farra sono arrivate 400 persone tra giocatori, tifosi ed amici. Si è trattato di momento d’incontro tra colleghi dello stesso settore, a sottolineare lo spirito di solidarietà, di valori e di intenti comuni, oltre che da una reale vicinanza.

La buona riuscita della prima edizione del maggio 2023 ha dato la spinta giusta per riproporre l’iniziativa ed allargare i partecipanti. Dalle 8 strutture dell’anno scorso si è giunti quest’anno a ben 11 istituti di assistenza con 130 giocatori. Hanno partecipato, oltre all’Istituto Bon Bozzolla, Casa Amica-Fondazione Maria Rossi Onlus di Fregona, Casa di riposo San Pio X di Cordignano, Fondazione Santa Augusta Onlus di Conegliano, Istituto Cesana Malanotti di Vittorio Veneto, Fondazione Casa per Anziani Onlus di Pieve di Soligo, Casa di Soggiorno Divina Provvidenza di Santa Lucia di Piave, Casa Mozzetti di Vazzola, Fondazione De Lozzo Da Dalto di San Pietro di Felletto, Residenza San Giuseppe-Sereni Orizzonti di Follina e Istituto Padre Pio di Tarzo. L’iniziativa ha avuto il patrocinio del Comune di Farra di Soligo e il supporto della Pro Loco Soligo APS e dell’associazione Rugby Piave 1985.

Le partite sono iniziate alle ore 13 agli impianti sportivi di via De Colli a Farra di Soligo e sono proseguite per tutto il pomeriggio. Prima il triangolare di qualificazione, poi il torneo con i gironi all’italiana. Alle 19 la finale per il terzo e quarto posto e a seguire quella per il primo posto che ha visto trionfare il Bon Bozzolla. Al secondo posto la Casa Soggiorno “Divina Provvidenza” di Santa Lucia di Piave, al terzo posto invece Casa Amica-Fondazione Maria Rossi Onlus di Fregona. Infine, alle 20 il party finale, per chiudere in compagnia e consolidare rapporti ed amicizie. Sono intervenuti durante la manifestazione la presidente dell’Istituto Bon Bozzola, Isabella Paladin, e la direttrice, Flavia Casetta. Sono passati per un saluto anche il sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin, e la consigliera regionale Sonia Brescacin.

“Attraverso lo sport è possibile allenare valori e competenze che a nostro parere sono fondamentali per offrire alla comunità dei servizi di qualità” dichiara la Presidente del Bon Bozzolla, Isabella Paladin “ringraziamo l’Amministrazione Comunale, l’Associazione Pro Loco di Soligo e l’associazione Rugby Piave 1985 che hanno dato il loro supporto alla realizzazione di questo evento: sinergie che ancora una volta dimostrano come la cooperazione tra Enti sia elemento importante per lo sviluppo di iniziative di interesse per il territorio e il suo tessuto sociale”.