Infermieristica, gli studenti del Corso di Laurea dell'Ulss 3
Infermieristica, gli studenti del Corso di Laurea dell'Ulss 3

Apre le porte ai giovani domani, mercoledì 29 maggio, il Corso di Laurea in Infermieristica dell’Ulss 3 Serenissima. “Con l’Open Day organizzato per domani – sottolinea il Direttore Generale Edgardo Contato – presentiamo agli studenti del territorio un’opportunità importante per la loro formazione e il loro futuro. Il Corso di Laurea in Infermieristica, ‘ramo mestrino’ della proposta formativa dell’Università di Padova, è un nostro fiore all’occhiello. Siamo certi che i ragazzi e alle ragazze della città valuteranno la possibilità di dedicarsi alla preziosa professione dell’infermiere, e di farlo in un percorso formativo in grande sviluppo: non a caso, da quest’anno, la stessa proposta, con la medesima collaborazione tra Ulss 3 Serenissima e Università di Padova, sarà avviata anche a Chioggia, per un’altra importante fetta di territorio”. 
Il Corso di Laurea in Infermieristica, afferente all’Università di Padova, è attivo presso l’Ulss 3 Serenissima dall’anno accademico 2010/2011, negli spazi della sede in Piazzale Giustiniani a Mestre, e propone per l’anno accademico 2024-2025 ben 250 posti.
LOpen Day del Corso si svolgerà dalle ore 16.00 alle ore 17.30, aperto a tutti i giovani interessati, senza necessità di prenotazione. Durante il pomeriggio sarà possibile partecipare a presentazioni e sessioni informative sul piano di studi, le opportunità di tirocinio e le prospettive occupazionali; visitare le aule, i laboratori e le strutture dedicate al corso; interagire direttamente con i tutor e gli studenti attualmente frequentanti il Corso di Laurea. I partecipanti all’Open Day avranno inoltre la possibilità di scoprire i servizi e le attività extracurriculari offerti dall’Università.