Dopo Portogruaro e San Donà, l’Usl 4 ha attivato anche a Jesolo l’ambulatorio per i tamponi obbligatori. Si tratta dei test dedicati agli utenti rientrati da Croazia, Spagna, Grecia e Malta. Da oggi i soggetti interessati potranno effettuare il tampone obbligatorio in un terzo ambulatorio specifico, posto a Jesolo.
L’ambulatorio è allestito nella tenda antistante l’ingresso del presidio ospedaliero del litorale, in via Levantina, ha accesso diretto (senza prenotazione o impegnativa del medico) e sarà attivo dalle ore 7.00 alle ore 13.00, tutti i giorni inclusi i festivi.
Le persone che si presenteranno per effettuare il tampone dovranno esibire certificazione attestante il rientro da Spagna, Croazia, Malta o Grecia e un documento di identità. Personale dell’Ulss 4 provvederà a far redigere un’autocertificazione e infine effettuerà il tampone gratuito.
Si ricorda che oltre a questo ambulatorio, nel territorio dell’Ulss4 restano attivi anche quelli di San Donà di Piave (via Girardi 23) e di Portogruaro (via Zappetti 23), con la stessa finalità, sempre con orario 7.00-13.00. I cittadini in attesa dell’esito del tampone dovranno rimanere in isolamento fiduciario. Chi nelle 72 ore antecedenti l’ingresso in Italia ha già effettuato il tampone, con esito negativo, non deve rifarlo.