Jesolo, blitz della Polizia locale contro l'abusivismo
Jesolo, blitz della Polizia locale contro l'abusivismo
A Jesolo continua l’attività di contrasto alle attività e al commercio abusivo. Ieri pomeriggio blitz di 15 agenti della Polizia locale di Jesolo, i quali hanno pattugliato l’intero arenile cittadino arrivando al sequestro di oltre 700 oggetti fra cui asciugamani ma anche borse, vestiti e occhiali riportanti i loghi di note griffe internazionali ma ritenuti dei falsi da parte degli operatori.

Le sanzioni

Nel corso dell’attività gli agenti hanno inoltre sanzionato 17 soggetti per diversi tipi di violazioni, tutte relative al commercio abusivo e alla pratica abusiva di trattamenti estetici. Quattro delle persone sanzionate stavano proprio usufruendo di tali servizi.
Il Sindaco di Jesolo

“In queste settimane gli agenti del nostro Comando sono arrivati al sequestro di ingenti quantità di merce, spesso contraffatta, e all’applicazione di decine di sanzioni ma anche di DASPO – commenta il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti –. Sono operazioni che coinvolgono tanti operatori e impegnano molto, che portano all’utilizzo di tutti gli strumenti a disposizione della Polizia locale per contrastare questo fenomeno, ma un contributo altrettanto importante potrebbe arrivare da chi va in spiaggia o passeggia per la nostra città, che non deve acquistare da commercianti abusivi né sottoporsi a qualsivoglia trattamento da massaggiatori improvvisati, senza qualifica, che non rispettano le più basilari norme igieniche. Si rischia una sanzione ma, peggio ancora, si mette a rischio la propria salute”.