Dolo, le Forze dell'Ordine chiudono il locale
Dolo, le Forze dell'Ordine chiudono il locale

In data 7 agosto 2024 il Questore di Venezia ha disposto la sospensione della licenza di un esercizio pubblico sito a Dolo per la durata di trenta giorni.

Il provvedimento

Il provvedimento è stato adottato in seguito ai numerosi elementi raccolti dai controlli eseguiti dai Carabinieri di Dolo, ed evidenziati dallo stesso Sindaco della cittadina, da cui è emerso che il locale era divenuto luogo di abituale frequentazione di soggetti pregiudicati nonché, in diverse occasioni, teatro di violente risse ed aggressioni, determinando in tal modo una situazione di grave allarme sociale.

Gli episodi di violenza

Il locale, inoltre, già in passato con la stessa gestione era stato segnalato in diverse occasioni, sia nel 2018 che nel 2022, per episodi di violenza accaduti al suo interno o nelle immediate vicinanze, per i quali erano stati adottati analoghi provvedimenti di chiusura, entrambi per la durata di 15 giorni, che non hanno determinato un significativo mutamento delle condizioni di minaccia alla Sicurezza Pubblica.

Il titolare

Pertanto, appurata altresì la condotta relativa al titolare del locale, il quale anziché allertare le Forze dell’Ordine ha continuato a tollerare i comportamenti antisociali che si sono ripetuti nel corso del tempo, in considerazione del contemperamento degli interessi, si è reso necessario un nuovo intervento da parte del Questore di Venezia.

Il provvedimento è stato notificato a cura di personale della Polizia Amministrativa della Questura di Venezia con la collaborazione di militari dell’Arma dei Carabinieri.