Lo Jesolo International Club Camping è il migliore campeggio d’Europa per il nono anno consecutivo. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato da “Caravaning” il magazine più importante nel mondo del turismo all’aria aperta. Un premio che vale doppio perché la classifica dei migliori viene determinata dalle recensioni degli ospiti, quindi da chi frequenta le strutture. L’International ha preceduto un campeggio francese.
Lo Jesolo International Club Camping è una struttura a cinque stelle situata nella zona del Faro e gestita dalla Jesolo Turismo Spa, una società a partecipazione pubblica e privata, con il 51% delle quote del Comune e il 49% suddivise tra Associazione Jesolana Albergatori e Confcommercio. Un vero e proprio fiore all’occhiello per la città. E’ stato il primo d’Europa a diventare a zero emissioni di anidride carbonica. Più volte premiato per la sua vocazione green e di rispetto dell’ambiente, oltre che per i servizi. Il suo ospite trova nel suo all inclusive tutte le attrazioni desiderabili interne ed esterne al camping stesso: dal campo da golf al parco a tema acquatico Caribe Bay, le escursioni in catamarano, le visite alla fabbrica della scienza, il galeone Jolly Roger e così via.
“E’ un premio che ci riempie d’orgoglio – commenta il presidente di Jesolo Turismo, Alessio Bacchin – perché arriva in un anno difficile per il turismo, dove tutti abbiamo lavorato, con innegabili sacrifici, per garantire questo importante servizio agli ospiti che ci hanno raggiunto, quando l’iniziale ragione poteva portare alla dolorosa scelta della chiusura. E siamo stati ripagati degli sforzi compiuti. Così come siamo orgogliosi del fatto che questo sia un premio di fatto assegnato dagli ospiti stessi: essere balzati in testa
alla classifica internazionale grazie alle recensioni, significa che la politica di investimenti andava e va nella giusta direzione. Continueremo su questa strada, con nuove idee e nuovi progetti. Questo è un premio non solo per il Camping International, ma per tutta la città di Jesolo”.