La Polizia locale di Jesolo ha realizzato nel corso della giornata di ieri, mercoledì 28 agosto, una nuova operazione di contrasto alle attività e al commercio abusivo. Gli agenti impegnati nell’intervento sono stati 16, sull’intero arenile cittadino.
Gli oggetti sequestrati
L’operazione ha portato al sequestro di circa 1.000 oggetti, tra cui molti accessori di bigiotteria poi giocattoli, asciugamani, capi d’abbigliamento e 2 borse riportanti il marchio di una nota griffe ma ritenute contraffatte dagli operatori. Gli agenti hanno inoltre sanzionato una persona per occupazione di suolo pubblico secondo l’articolo 52 bis del Regolamento di Polizia urbana, 6 soggetti per la pratica abusiva di trattamenti estetici e i 6 soggetti che stava usufruendo di tali prestazioni.
Le persone in possesso degli oggetti sequestrati
Il nuovo intervento, oltre a permettere di sottrarre dalla vendita irregolare numerosi prodotti, ha però anche confermato come la presenza costante di agenti impegnati in attività di controllo del territorio e i ripetuti interventi abbiano portato a una sensibile riduzione dei soggetti dediti ad attività abusiva come commercio e pratiche estetiche rispetto all’inizio della stagione balneare. La merce sequestrata durante l’operazione di mercoledì, infatti, era in possesso di 9 soggetti.