Isabelle Haak IGOR GORGONZOLA NOVARA - PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO PALLAVOLO CAMPIONATO ITALIANO VOLLEY SERIE A1-F 2023-24 NOVARA 03-12-2023 FOTO FILIPPO RUBIN / LVF
Isabelle Haak IGOR GORGONZOLA NOVARA - PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO PALLAVOLO CAMPIONATO ITALIANO VOLLEY SERIE A1-F 2023-24 NOVARA 03-12-2023 FOTO FILIPPO RUBIN / LVF
A Novara arriva un altro risultato importante per il campionato di volley femminile: Igor-Prosecco Doc 1-3.
Durante questa estate, mentre la Nazionale italiana si andava a schiantare verso il muro del fallimento, qualcuno ragionava su quello che poteva essere la nuova scala dei valori, mettendo addirittura al quarto posto le campionesse d’Italia.
I fatti di questa prima parte di stagione, stanno dicendo ben altro. L’Imoco è ancora una volta la regina. Ha ottenuto la decima vittoria piena, ovvero tutti e 30 i possibili punti. Ha superato in trasferta le più importanti possibili antagoniste in trasferta: Scandicci, Milano e ora anche Novara. Come detto la squadra di Santarelli è in vetta alla graduatoria, con ben cinque punti di vantaggio su Milano e sei sulle altre due. Ma questi ulteriori tre punti, a Conegliano non sono solo serviti per ottenere virtualmente il primo posto in classifica nel girone di andata, ma anche per essere la testa di serie numero 1 nella prossima edizione della Coppa Italia che si giocherà a febbraio.
Per quanto riguarda il match, la formazione di Bernardi ha dovuto subire sin da subito l’aggressività delle Pantere che questa volta non hanno dato scampo già ad inizio partita. E l’Imoco ha messo subito in evidenza anche un altro fattore molto importante per quello che si è visto in questi pochi mesi. La squadra trevigiana non è più solo Haak dipendente, anche se dall’opposto titolare ovviamente è sempre da registrare il migliore score in attacco. Anche in Piemonte, “la regina del nord” ha chiuso con 20 punti all’attivo. Ma continua anche l’ottimo memento di Lanier, Fahe, ma soprattutto di Robinson-Cook che ha terminato la sua prestazione con 16 punti.
In Igor-Prosecco Doc, primi due set dominati dalle gialloblu, con il punteggio di 19-25 e 14-25. Le padrone di casa si sono rifatte nel terzo, quando hanno ritrovato un gioco migliore. Ma nel quarto la musica è ricambiata nuovamente e la partita è andata alle ospiti. Ben 13 le battute vincenti, ma anche 13 quelle dell’Imoco.