L’abbraccio di Treviso a Lorella Cuccarini

L’abbraccio di Treviso a Lorella Cuccarini

- in Costume, Cronaca, Le ultime, Primo piano, Treviso
2478
0
RAI1-Cuccarini-a-Treviso-ponte-Malvasia

RAI1-Cuccarini-a-Treviso-Monte-di-Pietà-troupe“Dott.ssa Stelitano sappiamo che lei ha le chiavi della città e noi abbiamo bisogno di lei per girare una puntata di linea Verde a Treviso”. E’ tutto iniziato così, con una telefonata dopo la già bella esperienza del New York Times. Sabato scorso i primi accordi, ma già la macchina organizzativa si era messa in atto. I produttori RAI cercavano un designer di moda, una scuola, dei giovani che dessero l’idea di futuro e di creatività e così come Camera di Commercio di Treviso-Belluno|Dolomiti abbiamo pensato alla scuola Fashion lab della Fornace di Asolo sede della Confartigianato.

RAI1-Cuccarini-a-Treviso2Gentilissimo il designer e insegnante Giampietro Muraro che da subito ha colto la bella opportunità e ha messo a disposizione i laboratori per creare il tessuto e il vestito con cui Lorella Cuccarini ha danzato sotto la Loggia dei Cavalieri.

Un ampio giro in bici per le vie più belle di Treviso, Lorella Cuccarini ha entusiasmato per la sua cordialità, gentilissima con tutti i passanti che la salutavano e le chiedevano una foto, ha dedicato un sorriso a tutti. La troupe poi ha mantenuto un rapporto genuino con il contesto e così i trevigiani e i molti turisti si sono trovati con entusiasmo parte della scena.

RAI1-Cuccarini-a-Treviso-BuranelliAntonella Stelitano ha accompagnato Lorella Cuccarini illustrando il contesto di Treviso per poi approdare sotto la Loggia dei Trecento dove hanno incontrato Silvia Biasi atleta della squadra paraolimpica di volley e hanno sorseggiato del Prosecco e degustato il dolce trevigiano tiramisù.

“Ringrazio Antonella Stelitano, le imprese il caffè Beltrame marchio storico di Treviso, il suo titolare Camatta Eugenio, Paolo Lai del ristorante Corder – condivide il Presidente della Camera di Commercio di Treviso Belluno |Dolomiti Mario Pozzaper l’accoglienza e il supporto che hanno saputo dare alla troupe della Rai. Ringrazio Pinarello Sport per la bella bicicletta che ha accompagnato la visita di Lorella Cuccarini che ha saputo infondere un’iniezione di allegria diffusa a Treviso e che spero sarà nostra ospite in nuove occasioni Nel frattempo ci diamo appuntamento per la bella puntata su Treviso il 30 agosto su Rai1 trasmissione Grand Tour, nuovo programma televisivo legato a Linea Verde”.

Facebook Comments

Leggi anche

OGD, il presidente Mario Pozza alla FREE di Monaco

Rappresenta il primo mercato per numero di presenze