Mogliano, Martellago, Marcon e zone limitrofe da diversi mesi sono teatro di furti di pezzi d’auto e pneumatici, poi rivenduti sul mercato nero online.
E’ ancora una volta il turno di Marcon con il risveglio da incubo di alcuni residenti ieri mattina.
I malcapitati si sono trovati a scene che ormai sono quasi all’ordine del giorno, per quanto riguarda il furto di pneumatici, ma che lascia sconcertati ancor di più dopo l’ultimo colpo dei delinquenti.
Infatti per un residente nella zona di Colmello è andata ancora peggio: i ladri non si sono “accontentati” di 4 semplici ruote con cerchioni, ma hanno letteralmente sventrato tutta la parte anteriore dell’auto aprendo il cofano e portando via pezzi interi di motore.
Un bottino anomalo, ma probabilmente molto redditizio vista l’abilità e la sicurezza da parte dei malviventi nel portare via determinati pezzi, probabilmente più costosi e facilmente piazzabili.
Più fortunato invece il proprietario di una Porsche in sosta, salvata per miracolo dall’allarme che ha iniziato a suonare appena l’auto è stata alzata da un cric. Meno fortunati altri due autisti ai quali sono stati sottratti i soliti pneumatici sostituiti da semplici mattoni che sostengono le auto.
Matteo Venturini