A dicembre era stato insignito del Totila d’Oro

 

Il lutto che oggi ha colpito l’intera cittadinanza trevigiana, a tutti livelli, è sicuramente quello di Luciano Bagni, il più famoso ingegnere nella storia della città di Treviso. Purtroppo, però, le disgrazie non vengono mai sole, come abbiamo imparato a capire soprattutto nell’ultimo anno: tant’è che quasi in contemporanea alla notizia della scomparsa dell’ing. Bagni, abbiamo appreso di un’analoga tragedia.

E’ scomparso  infatti Gianfranco Grespan, fondatore e presidente del Gruppo Folkloristico Trevigiano. 

 «Un uomo fantastico, innamorato della Città, del territorio e delle sue tradizioni, capace di divulgare e trasmettere le nostre radici alle nuove generazioni con un impegno e un entusiasmo inarrivabili», ha commentato mestamente il sindaco Mario Conte questa ennesima eccellente scomparsa.

«Aveva anche fatto parte del Coro Stella Alpina ed era l’anima del “Processo aea Vecia”, la tradizionale manifestazione di metà quaresima», ha aggiunto il primo cittadino. 

Lo scorso 2 dicembre Crespan era stato insignito della più alta fra le Civiche Benemerenze della Città di Treviso, il Totila d’Oro.

«Il suo nome, la sua bontà e la sua passione resteranno scolpiti per sempre nei nostri cuori e nella storia della nostra Città. Ci mancherà tantissimo».