VicenzaOroGioielli esclusi e raffinati. Addetti specializzati nella lavorazione di metalli e preziosi. Designer e creativi all’opera. Ma anche produttori di packaging e fornitori di componenti, le chiusure, ad esempio, o le catene. Laboratori e piccole industrie orafe pronte a investire nelle nuove tecnologie. E poi ancora tante pietre preziose, gemme, diamanti da far brillare gli occhi. Tutto questo è VicenzaOro September, la manifestazione riservata agli addetti ai lavori, in programma dal 5 al 9 settembre alla Fiera di Vicenza, l’appuntamento più importante della rete distributiva. Piazzato, non a caso, all’inizio di settembre in vista delle campagne vendita legate al Natale.

Un’edizione, quella del 2015, focalizzata in particolare sulla vendita al dettaglio: nei padiglioni designer tra i più eclettici e marchi contemporanei, i maestri delle lavorazioni artigianali, i personaggi più autorevoli delle reti di distribuzione. Tutti insieme per incontrare i buyer e i gruppi di acquisto e scegliere tra le collezioni più trendy di gioielleria e oreficeria.

Una nuova era per la Fiera di Vicenza, mai così internazionale. Tanto da riuscire a portare la manifestazione, lo scorso aprile, fino a Dubai. Un successo al di là delle aspettative per VicenzaOro in terra araba con 6mila visitatori, provenienti da 110 paesi, con oltre 500 brand della gioielliera e dell’oreficeria.

Attivo da gennaio anche VicenzaOro The Boutique Show, un format espositivo rivoluzionario che propone un’originale sinergia tra domanda e offerta. Non più solo una fiera, insomma, ma un grande show.

Info: http://september.vicenzaoro.com/