Domenica primo maggio, a partire dalle ore 11.15 sarà inaugurata a Treviso, presso il Salone dei Trecento, la Mostra “Lavorare con l’arte – 2^ edizione – Mostra di Fotografia e Musica insieme”, con la straordinaria partecipazione dell’Orchestra Terza Eccedente della Coletti.

Fino all’11 maggio si potranno visionare le opere di Toni Buso, Paolo Guolo, Marco Gargano, Giancarlo Rado, Umberto Sartorello, Paolo Viola, tutti artisti e docenti della zona.

Il tema messo a fuoco per questa edizione è Arte, Scuola, Giovani e Lavoro, ed è organizzata dall’Associazione Proteo Fare Sapere di Treviso in stretta collaborazione con l’Assessorato alla Città educativa.

L’attenzione verrà focalizzata sul valore dell’Arte di insegnare, sottolineando la dignità e la peculiarità creativa della professione docente e per dare voce ad una scuola pubblica.

A seguire, nei giorni successivi all’inaugurazione, si terranno altri eventi presso l’Auditorium del Museo di S. Caterina e presso L’Auditorium Scuola Stefanini.

Matteo Venturini