Spaccio a Montebelluna, un uomo di 39 anni è stato arrestato dai Carabinieri dopo essere stato fermato subito dopo la cessione di una dose di crack. L’operazione è scattata nel pomeriggio di venerdì 28 agosto nel centro cittadino. I militari hanno successivamente trovato 250 euro nella disponibilità dell’indagato e, durante la perquisizione della sua abitazione, altri 8.000 euro circa, materiale per confezionare le dosi e un bilancino di precisione. Il denaro e il materiale sono stati sequestrati.
L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montebelluna. L’uomo, 39enne di origini nigeriane già noto alle forze di polizia, è accusato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Spaccio a Montebelluna, fermato dopo la cessione di crack
Secondo quanto riferito dai Carabinieri, il 39enne è stato individuato nel centro di Montebelluna.
I militari lo hanno fermato subito dopo aver assistito alla cessione di una dose di crack a un uomo di 54 anni del posto.
La sostanza stupefacente è stata immediatamente recuperata e sottoposta a sequestro.
A quel punto i Carabinieri hanno proseguito gli accertamenti attraverso una perquisizione. Nella disponibilità dell’indagato sono stati trovati 250 euro in contanti.
Le verifiche sono state successivamente estese anche alla sua abitazione.
In casa bilancino, materiale per le dosi e circa 8mila euro
Proprio la perquisizione domiciliare ha permesso ai militari di recuperare altro materiale ritenuto utile alle indagini sul presunto spaccio a Montebelluna.
Nell’abitazione sono stati trovati strumenti per il confezionamento delle dosi e un bilancino di precisione.
Inoltre, i Carabinieri hanno rinvenuto un’ulteriore somma di denaro pari a circa 8.000 euro.
Secondo quanto riferito nella nota, gli investigatori ritengono che questa somma possa rappresentare il provento dell’attività illecita contestata all’uomo.
Complessivamente, considerando anche i 250 euro trovati nella disponibilità del 39enne, il denaro recuperato durante l’operazione ammonta quindi a circa 8.250 euro.
Le somme e il materiale individuato durante le perquisizioni sono stati sottoposti a sequestro.
Per seguire gli altri aggiornamenti relativi agli interventi delle forze dell’ordine e ai fatti di cronaca nella provincia trevigiana è possibile consultare le notizie di cronaca pubblicate sul nostro portale.
Arrestato e posto ai domiciliari
Al termine delle formalità previste, il 39enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Diversa la posizione del 54enne che, secondo quanto ricostruito dai militari, avrebbe acquistato la dose di crack.
L’uomo sarà segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.
L’operazione si è così conclusa con l’arresto del presunto spacciatore e con il sequestro della droga, del denaro e del materiale rinvenuto durante gli accertamenti.
Spaccio a Montebelluna, sequestrati denaro e materiale
L’intervento dei Carabinieri è partito dunque dalla cessione di una dose avvenuta nel centro cittadino. Dopo aver recuperato lo stupefacente, i militari hanno approfondito gli accertamenti sulla posizione del 39enne.
Le successive perquisizioni hanno permesso di trovare il denaro, il materiale destinato al confezionamento delle dosi e il bilancino di precisione.
Il caso di spaccio a Montebelluna proseguirà ora nelle sedi giudiziarie competenti. Come precisato nel comunicato, la responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata nel corso del procedimento. L’uomo deve pertanto considerarsi innocente fino a un’eventuale sentenza definitiva di condanna.















