Prosegue il piano lavori pubblici lanciato dalla Amministrazione Comunale di Treviso per il riassesto urbano della città.
Questa volta è in corso di manutenzione la rete idraulica che verrà messa in sicurezza per un totale di 300mila euro (cifra complessiva che comprende anche i maxi progetti di San Pelajo e via Ghirada).
Il sindaco di Treviso Giovanni Manildo ha voluto così sottolineare: “Sono opere magari invisibili, ma che contribuiscono in maniera diretta e concreta a migliorare la sicurezza e quindi anche il benessere di alcune zone della città e dei residenti. A Treviso, in particolare nei quartieri, sul fronte della sicurezza idraulica c’è molto da fare. Passo dopo passo, con interventi maggiori e altri minori ma imprescindibili stiamo intervenendo”.
Tra gli interventi più importanti, anche quello il tombinamento del fossato di via Noalese, a causa dei cattivi odori provenienti sulla strada e più volte segnalato dai residenti, come ha sottolineato l’assessore alla cura e al benessere urbano Michielan: “L’intervento nasce anche dall’ascolto dalle diverse segnalazioni dei residenti che lamentavano cattivi odori emanati dal fosso e dalle conseguenti apparizioni di ratti e zanzare d’estate”.
Matteo Venturini